Secondo quanto reso noto dalla società GEIE-TMB, gestore del Traforo del Monte Bianco, informiamo che il Tunnel del Monte Bianco sarà chiuso dal 16 Ottobre al 18 Dicembre 2023, per lavori non procrastinabili.
Dopo la frana che ha bloccato la via del Frejus per più di 15 gg era, infatti, emersa la criticità di vedere chiuse tutte le comunicazioni più importanti fra Italia e Francia in caso di incidenti o calamità naturali. Restava comunque la volontà di proseguire sulla strada della messa in sicurezza del Traforo e dunque ora si procede con le prime chiusure.
Tali operazioni necessiteranno di una chiusura totale dell’infrastruttura della durata di 9 settimane consecutive. I lavori annunciati sono la sostituzione degli elementi di impalcamento stradale nella zona centrale del traforo e la sostituzione dei 76 acceleratori installati sulla volta.
Gli interventi previsti in queste settimane non riguarderanno la volta ma altre parti del traforo: cantieri che in caso di necessità per eventuali chiusure di altri tunnel, consentirebbero un ripristino della circolazione in tempi relativamente più brevi.
Ricordiamo quindi, che durante la chiusura completa della circolazione al traforo del monte bianco a partire dal 16 Ottobre alle 8.00 fino al lunedì 18 Dicembre alle ore 22.00, l’unico percorso per noi utilizzabile è il traforo del Frejus. Segnaliamo che potranno verificarsi dei ritardi.
Per visualizzare la cartina dei percorsi alternativi, accedere al link di seguito riportato:
pmgsrl.net/…/uploads/2023/10/image003.jpg
L’Ufficio Customer resta a disposizione per qualsiasi chiarimento e delucidazione
Cordiali Saluti
Pmg srl